E’ vero, quando si decide di organizzare il Matrimonio in Sicilia, spesso lo si associa alla stagione calda, agli aperitivi nei giardini con vista panoramica sul mare, cerimonie in spiaggia con fronte le magiche Isole Eolie….
Ma i matrimoni nelle stagioni più fresche non sono da sottovalutare sia perchè lasciano grande spazio alla creatività e a scenografie diverse dal solito sia perchè non dobbiamo dimenticarci di essere in Sicilia e non è detto che la giornata sia uggiosa!
Spesso e volentieri i matrimoni di ottobre e dicembre ci hanno regalato giornate splendenti e qualche altra volta, le nuvole ci hanno accompagnato creando dinamismo e profondità all’inquadratura.
Vigneti siciliani immersi nei colori tipici autunnali, grandi saloni moderni o caratteristici siciliani con vetrate viste mare, ville immerse nei giardini o antiche dimore nobiliari riscaldate dal tepore del camino scoppiettante, possono essere alcune delle location dove festeggiare un romantico e sorprendente matrimonio fuori stagione.
5 buoni motivi
per sposarsi nei mesi più freschi in Sicilia:
- Nelle belle giornate autunnali la luce intensa del sole e l’aria frizzantina saranno l’accoppiata perfetta per vivere il giorno del vostro matrimonio in totale serenità.
Nessuno avrà il problema delle zanzare e non vedremo sventolare i classici ventagli alla ricerca di un po’ di frescura tipiche delle giornate umide e calde.
- Se non desiderate avere tutti gli scatti notturni, essendo la luce naturale in inverno, limitata a poche ore, organizzare la cerimonia la mattina darà la possibilità di godere dei colori caldi e decisi e della luce morbida e naturale tipica della stagione, continuando a festeggiare fin dopo il calare del sole.
Inspirational wedding in Sicilian Vineyards
Flowers, Planning and designing:
Venue:
Antica Tindari- Zero ansia per le condizioni climatiche:
il matrimonio sarà al coperto!
Nel caso in cui il meteo dovesse essere particolarmente inclemente, con una giornata buia, nuvolosa e piovosa, si può sfruttare proprio l’acqua in favore della fotografia.
Si possono inserire elementi di colore come un ombrello, sfruttare le pozzanghere per giocare con i riflessi…
certamente avremo modo di creare scatti unici e originali.
L’aggiunta di cappotti, stole e copri-spalle vi terranno al caldo per tutta la durata delle nozze per poi toglierle e potersi scatenare durante la festa.
- Le location al chiuso diventano ancora più interessanti.
Senza dover prevedere la doppia soluzione dentro/fuori, l’atmosfera all’interno sarà intima, gli ambienti più caldi e conviviali ed in caso di pioggia, questa renderà la scenografia ancora più suggestiva.
Si potrebbe pure godere di giornate miti ed ambientare il cocktail di benvenuto all’aperto prima di accedere alla sala interna per il pranzo.
Venue :
Parco Museo Jalari- Allestimenti suggestivi che riscaldano l’atmosfera e creano un’aria caratteristica e romantica, ispirata alle tinte calde e vivaci come la calorosa atmosfera natalizia o allo splendore dei cristalli di ghiaccio.
Il buio della sera potrà essere illuminato da una cascata di lucine, lanterne e candele.
Un trionfo di luci che faranno risaltare gli allestimenti e di conseguenza i dettagli catturati dai nostri obiettivi.
Wedding Planner & Allestimenti :
Thaelo Wedding Specialist SiciliaVenue :
Villa HeraQualunque sia la stagione che sceglierete, sarà una giornata indimenticabile e che vi porterete per sempre nel cuore.